lunedì 6 aprile 2009

segnalazione

Camera Aperta a Nuove Creatività

La Camera dei Deputati ha in atto un programma di avvicinamento ai giovani, attraverso lezioni sulla Costituzione, giornate di formazione e visite a Palazzo Montecitorio. Tale attenzione verso le nuove generazioni ha portato questo ramo del Parlamento a condividere con Federculture un progetto di esposizione dedicato ai giovani presso un luogo prestigiosissimo: il Cenacolo e la Sacrestia del Complesso di Vicolo Valdina a Roma.
La mostra ospitata negli spazi messi a disposizione dalla Camera dei Deputati, è composta dalle opere dei migliori artisti che si sono distinti nelle tre edizioni del Concorso.
Tra gli artisti che esporranno le opere in questa sede prestigiosa è presente un giovane artista vicentino: Nicola Bettale.
Nicola Bettale nasce a Schio nel 1978, inizia la sua carriera artistica nel 2005 e in breve tempo riesce ad esporre in collettive e personali sia in Italia che all’estero.
Le sue opere sono caratterizzate dalla sequenzialità e dal ritmo nei quali i soggetti rappresentati appaiono volutamente indefiniti, che neppure l’istantanea della foto è in grado di catturare comunicando un senso di spaesamento.
La rassegna di arte contemporanea “Centro/Periferia. Nuove creatività” è organizzata da Federculture con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministro della Gioventù, del Parlamento Europeo e con il sostegno di ENEL.
Camera Aperta a Nuove Creatività
Cenacolo e Sacrestia – Complesso di Vicolo Valdina, Roma
Fino al 7 aprile 2009

Nessun commento: